Pete Lau (OnePlus) “Se realizzassimo un One low-end a 1799 yuan…”.

OnePlus One

OnePlus ne ha veramente per tutti! La striscia di pubblicità comparativa diffusa subito dopo il lancio del nuovo gioiello di casa Samsung all’IFA 2014 di Berlino, infatti, non è il solo tentativo di canzonare i prodotti dei competitor realizzato dalla start-up cinese che, nelle scorse ore e nella figura del CEO Pete Lau, ha attaccato indirettamente anche Meizu!

Ormai la soglia psicologica dei 1.999 yuan è veramente densa, affollata da un gran numero di dispositivi top di gamma: Xiaomi Mi4, Huawei Honor 6, OnePlus One, ecc.. Come ben saprete, però, proprio due giorni fa Meizu ha svelato al mondo la sua nuova ammiraglia Meizu MX4,venduta ad un inusuale quanto competitivo prezzo di 1.799 yuan.

Se da Xiaomi e Huawei comunque non sono previste particolari mosse strategiche per limitare il possibile exploit dell’MX4, OnePlus, invece, è già passata al contrattacco. Nel pomeriggio di ieri, infatti, l’amministratore delegato e fondatore di OnePlus ha postato sul proprio profilo weibo il seguente messaggio:

E se realizzassimo un OnePlus One low-end da 1799 yuan?

Un Lau polemico, forse ai limiti dell’arroganza, sulle cui intenzioni non c’è dubbio. Il messaggio però ci lascia un po’ basiti: dopo l’ufficialità del pensionamento del sistema ad inviti, pensavamo che OnePlus avesse in qualche modo imparato la lezione… ed invece continua a stuzzicare, senza risultati, i suoi competitor.

[via]