Immaginate se HTC producesse un prodotto simile all’M8, ma dal prezzo decisamente inferiore.
Bene, questo è proprio ciò che ha fatto il produttore cinese con il suo nuovissimo Htc One E8!
Il One M8 è uno dei migliori prodotti che oggi offre il mercato degli smartphone, ma i materiali nobili con il quale è assemblato, e la particolare doppia fotocamera principale, fanno lievitare il prezzo, tagliando fuori un’ampia fetta di clientela.
Per risolvere il dilemma, HTC ha annunciato l’HTC One E8, che fondamentalmente è una versione in plastica del One M8, con un fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.
L’E8 vanta un display da 5 pollici con risoluzione Full HD 1080p, processore Snapdragon 801, 2GB di RAM e batteria da 2600mAh, in sostanza l’hardware è simile al fratello maggiore M8, ma ad un prezzo inferiore.
La mossa fatta da HTC è stata considerata dagli addetti ai lavori “strana”, in quanto molti utenti dell’M8 si lamentavano dell’obiettivo ultrapixel, ed è sembrato che HTC abbia confermato gli scarsi risultati del sensore, infatti per il suo E8 ha deciso di adottare un obiettivo tradizionale da 13 mega-pixel.
Il dispositivo, purtroppo per gli europei, sarà disponibile solo in Cina, e verrà commercializzato nelle prossime settimane.
[via GizChina.com]