TicPods Free, arrivano le nuove rivali delle AirPods

ticpods free

Si è da poco concluso l’IF2018 Geek Park Conference, evento durante il quale è salito sul palco Li Zhifei, CEO e fondatore di Mobvoi. Per l’occasione sono state presentate le TicPods Free, le nuove cuffie true wireless che vanno ad aggiungersi alla già interessante gamma di prodotti.

TicPods Free sono le nuove cuffie true wireless

Dal punto di vista delle forme, queste TicPods Free ricordano per certi versi le Airpods. Questo soprattutto nella colorazione bianca, anche se, a differenza delle cuffie Apple, qua avremo 3 colorazioni: Bianco, Blu e Rosso. Come anticipato, stiamo parlando di cuffie true wireless, a differenza delle già esistenti TicPods standard, ed hanno un peso di 63 g.

Parlando di qualità del suono, le TicPods Free integrano un diffusore SPD da 92 dB e la tecnologia CVC 8th Gen per ridurre il rumore ambientale. Non manca un sensore di prossimità, che permette di mettere Play/Pausa nel caso in cui si tolgano o si rimettano nell’orecchio.

Non avendo un controller inline, i comandi multimediali sono affidati alla superficie touch delle cuffie. Con uno swype verso l’alto/basso gestiremo il volume, con un doppio click passeremo al brano successivo e tenendo premuto richiameremo l’assistente vocale, che sia questo Google AssistantSiri.

Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 85 mAh per ogni cuffia, con cui avere un’autonomia attorno alle 4 ore. La custodia portatile, invece, integra un’unità da 700 mAh che offre quindi un totale di 4 ricariche e circa 20 ore di ascolto.

TicPods Free: prezzo e data di uscita

Le TicPods Free saranno lanciato sul mercato in Cina ad un prezzo di 499 yuan, circa 63 euro al cambio attuale. La commercializzazione sarà avviata il prossimo 19 gennaio in preorder, mentre le vendite effettive inizieranno il 23 gennaio. Nessuna informazione per quanto riguarda il mercato internazionale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.