Meizu è al centro di una riorganizzazione aziendale, dalla quale dovrebbe uscire con una divisione più netta tra il suo brand principale, la serie Blue Charm e la ROM Flyme. Intanto, in attesa del lancio del suo top di gamma Meizu PRO 7, oggi ha rilasciato un entry-level di una nuova serie, quella “A” che debutta proprio con questo Meizu A5.
Meizu A5: lanciato il primo smartphone di una nuova serie low cost
Per l’appunto, questo telefono non mostra specifiche di grido ma dispone ugualmente di un corpo unibody realizzato in metallo e del supporto al 4G VoLTE.
Il Meizu A5 è dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel con una densità di 294 ppi, è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737 coadiuvato da una GPU Mali-T720, da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il comparto fotografico vede un sensore principale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0 e uno anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.2.
Altre caratteristiche annunciate vedono il supporto al 4G VoLTE, una connettività Wi-Fi 802,11 b/g/n, il Bluetooth 4.1, l’uscita mini-jack da 3,5 mm e una batteria da 3.060 mAh. Purtroppo, invece, non è stata diffusa la base Android sulla quale è stata sviluppata l’interfaccia Flyme OS, preinstallata sul terminale.
Il Meizu A5 è venduto nelle colorazioni nera, dorata e argentata ad un prezzo di 699 yuan, circa 90 euro al cambio attuale, ed è già in vendita in Cina.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.