Xiaomi X1 potrebbe prendere il posto del Redmi Pro in due varianti

xiaomi logo

Lo scorso anno, Xiaomi ha provato a differenziare la propria offerta creando uno smartphone che, almeno nelle intenzioni, doveva trovarsi in una linea di confine tra la serie top Mi e quella mid-range Redmi, per l’appunto il Redmi Pro. A quanto pare, però, alcune voci suggeriscono che questo telefono non avrà un successore diretto e che il tanto vociferato Redmi Pro 2 sarà invece lanciato come Xiaomi X1, primo smartphone di una nuova linea dell’azienda.

Secondo quanto ipotizzato da alcuni leaker, che hanno mostrato anche una cover in silicone appartenente a questo Xiaomi X1, lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato in due versioni: una borderless ed una con schermo più tradizionale.

Xiaomi X1 potrebbe prendere il posto del Redmi Pro in due varianti

La prima variante disporrebbe di uno schermo JDI borderless con risoluzione Full HD+ da 2160 x 1080 pixel, ovvero con un aspect ratio da 18:9, come già visto su LG G6. Lo Xiaomi X1 sarebbe mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 660 e dovrebbe montare una doppia fotocamera con sensori Sony IMX362 o IMX386.

Xiaomi X1

Da quanto è possibile vedere dalla cover, poi, sarebbe presente sia un lettore per le impronte digitali posteriore che l’uscita mini-jack da 3,5 mm. Il leaker ipotizza anche i possibili range di prezzi di due ulteriori sottovarianti, una da 4/64 GB da 1.999 o 2.299 yuan (circa 259 o 297 euro al cambio attuale) ed una da 6/128 GB a 2499 o 2799 yuan (323 o 362 euro).

La seconda variante del telefono, invece, dovrebbe possedere uno schermo di tipo tradizionale e, probabilmente con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Le altre caratteristiche dovrebbero essere pressoché identiche se non, forse, per il possibile spostamento del lettore per le impronte digitali sul fronte. Anche i prezzi sarebbero gli stessi di quelli della variante full-screen, nonostante questo appaia assai poco probabile.

Cioè che sembra ipotizzabile, però, è che questo Xiaomi X1, almeno nella versione con schermo standard, potrebbe essere lo Xiaomi Jeson che è stato precedentemente mostrato nell’archivio di GFXBench e che in un primo momento si è pensato potesse essere una variante Mini del Mi 6.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.