Meizu Legent trapela in alcuni bozzetti con tanto di specifiche

Meizu logo

Dopo aver annunciato il Meizu PRO 6 Plus solo poche settimane fa, la società cinese starebbe lavorando su un nuovo smartphone conosciuto fino ad ora con il nome in codice Legent. Le prime informazioni sul telefono giungono dal social network cinese Weibo sotto forma di alcuni bozzetti rivelando il nome “Meizu Legent” assieme ad alcune specifiche tecniche.

I disegni rivelati dal noto leaker KJuma mostrano il prossimo device dell’azienda cinese in tutti i suoi lati e possiamo chiaramente vedere la presenza di un tasto Home frontale, situato sotto al display, che probabilmente ospiterà all’interno un sensore di impronte digitali, come ci ha abituato l’azienda da tempo.

meizu legent kjuma

Meizu Legent: nuovo smartphone con processore Samsung in arrivo?

Il pannello posteriore presenta la fotocamera che, può anche essere ribaltata verso l’alto per essere utilizzata anche come fotocamera anteriore. Abbiamo visto una configurazione simile sui dispositivi di OPPO di qualche anno fa.

KJuma sostiene che il Meizu Legent potrebbe essere dotato di un display Super AMOLED Dual Edge da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e protetto da un vetro curvo su quattro lati, probabilmente con supporto al 3D touch.

meizu legent kjuma

Altre caratteristiche tecniche trapelate nei bozzetti includono un processore octa-core Samsung Exynos 8893 da 2.7 GHz, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage interno di tipo UFS 2.0, supporto dual SIM, una batteria da 3400 mAh con ricarica rapida mCharge 4.0 da 30W e una fotocamera Sony IMX438 da 16 mega-pixel con apertura f/1.7 e autofocus laser.

Il Meizu Legent sembrerebbe essere dotato anche di un sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, oltre a quello di sblocco tramite impronta digitale e ,inoltre, sarebbe mosso dal sistema operativo Flyme 6, basato su Android 7.0 Nougat.

Al momento non abbiamo ancora informazioni riguardo alla credibilità di queste tre disegni proposti da KJuma ma indicano una fase iniziale del device, quindi dovremo attendere ancora molto tempo prima della sua possibile presentazione ufficiale.

meizu legent kjuma