A poco più di un mese dalla sua presentazione ufficiale, il nuovo Huawei P9 è stato oggetto di numerosi test e recensioni.
Gli utenti più esperti ed appassionati avranno sicuramente già avuto modo di cimentarsi nella realizzazione e/o sviluppo di alcune ROM che possano sfruttare al meglio le capacità del nuovo top di gamma di Huawei. Per fare ciò, si parte sempre e comunque dalla pratica di sblocco del bootloader del proprio dispositivo e, bisogna ammetterlo, Huawei questa volta è venuta incontro agli utenti fornendo (dietro apposita richiesta) il codice utile a portare a termine la pratica.
Oggi vi illustreremo i passaggi da seguire per poter sbloccare il bootloader di Huawei P9 senza incorrere in errori che potrebbero invalidare il procedimento. Vi ricordiamo, comunque, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni al device dovuti all’uso della procedura descritta. Potrete trovare la guida completa sul nostro forum!
Qui di seguito vi lasciamo le caratteristiche tecniche complete di Huawei P9 e la nostra recensione completa:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e tecnologia 3D Touch;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 955;
- GPU ARM Mali-T880;
- 4 GB di RAM LPDDR4;
- 32 GB di memoria interna;
- doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali;
- connettività NFC;
- batteria da 2900 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.