Nonostante il mese di settembre sia iniziato da una manciata di giorni, guardiamo già alla fine. Entro l’ultimo giorno vari smartphone Xiaomi, Redmi e POCO ci lasceranno definitivamente: si tratta di dispositivi giunti ormai alla fine del loro ciclo vitale.
Questi smartphone Xiaomi, Redmi e POCO non riceveranno più aggiornamenti a partire da questo mese
Il termine del ciclo vitale indica che un dispositivo non riceverà più alcun tipo di aggiornamento. Gli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO di settembre – infatti – sono modelli che hanno smesso da tempo di ricevere update Android; solitamente la politica del brand continua con le patch di sicurezza per alcuni anni (variano in base al device).
Per conoscere tutti i dispositivi che sono arrivati alla fine del supporto, ecco il nostro approfondimento. In questo caso sono giunti al capolinea i seguenti telefoni:
- Xiaomi 11T
- Xiaomi 11T Pro
- Xiaomi Mi 11 Lite 5G NE
- Xiaomi Mi 11 LE
- Redmi A1
- Redmi A1+
- Redmi 11 Prime 4G
- POCO M5
- POCO C50
Vi ricordiamo i nostri articoli dedicati agli aggiornamenti per gli smartphone e tablet Xiaomi, Redmi e POCO: in questi approfondimenti è mostrato il numero di update Android e gli anni di sicurezza di ciascun modello, in base alla politica attuale e passata della casa cinese.