L’estate è cominciata in grande stile con il lancio di Honor Magic V5 e Samsung Galaxy Z Fold 7, i nuovi top di gamma pieghevoli. Ma quale dei due è il più sottile? Sulla carta c’è un vincitore eppure mettendo i due telefoni uno accanto all’altro sembra emergere una realtà differente.
Samsung Galaxy Z Fold 7 contro Honor Magic V5: qual è davvero lo smartphone pieghevole più sottile?
A luglio Honor ha presentato il suo nuovo gioiello, Magic V5, come il pieghevole più sottile al mondo. Il flagship arriva con uno spessore di appena 8,8 mm da chiuso e 4,1 mm da aperto, dimensioni record per la categoria.
A distanza di pochissimi giorni è toccato a Samsung Galaxy Z Fold 7: i top di gamma pieghevoli del brand non hanno mai brillato per le dimensioni, fin dagli esordi (anche se le cose sono andate migliorando man mano). A dispetto dei precedenti, il nuovo modello ha lasciato tutti di stucco: il colosso asiatico ha confezionato uno smartphone sottilissimo, con uno spessore di 8,9 mm da chiuso e 4,2 mm da aperto.
Un’ottima notizia ed un passo avanti enorme, eppure c’è qualcosa che non quadra. Il noto insider Ice Universe ha messo a confronto i due smartphone e si è reso conto che Z Fold 7… è più sottile di Magic V5, definito da Honor come il pieghevole più sottile al mondo.