Dopo un annuncio atipico che ha visto la presentazione dello smartphone senza una effettiva data di lancio, Google ha finalmente comunicato la data esatta per la commercializzazione globale del nuovo Pixel 9a. Il dispositivo economico della Serie 9 verrà offerto con un lancio scaglionato, con il debutto che avverrà prima sul palcoscenico statunitense, per poi approdare nella successiva settimana in tutto il mondo (ovviamente anche in Italia).
Google Pixel 9a arriva prima negli Stati Uniti e dopo nel resto del mondo
Come promesso, Google Pixel 9a arriverà nel mese di aprile, ma adesso sappiamo anche precisamente quando: lo smartphone economico sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti il prossimo 10 aprile, per poi approdare in Europa dopo soltanto quattro giorni. Il lancio globale sarà completato con Asia e Oceania soltanto una settimana più tardi, a testimonianza del fatto che i problemi relativi alla qualità hanno colpito molti dispositivi, ma probabilmente non tutti.
- 10 aprile 2025: Stati Uniti, Canada, Regno Unito
- 14 aprile 2025: Germania, Spagna, Italia, Irlanda, Francia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Olanda, Austria, Portogallo, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria, Slovenia, Slovacchia, Lituania, Estonia, Lettonia, Finlandia
- 16 aprile 2025: Australia, India, Singapore, Taiwan, Malesia
L’appuntamento, quindi, è fissato per il prossimo 14 aprile quando Google Pixel 9a sarà disponibile anche in Italia presso Google Store, Amazon, Unieuro, MediaWorld, Vodafone e nei punti vendita Euronics, nelle colorazioni Nero ossidiana, Rosa peonia e Grigio Creta, al prezzo di partenza di 549€.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.