Il lancio di iPhone 16eha segnato la fine della serie SE in favore di dispositivi economici appartenenti direttamente alla famiglia di prodotti della generazione corrente. Stando ai rumor, tuttavia, il primo modello della serie “e” potrebbe non rimanere un caso isolato, con Apple che avrebbe progettato di trasformare gli iPhone economici in un appuntamento annuale, proprio come avviene per gli altri dispositivi.
La famiglia di iPhone 17 potrebbe essere la più grande di sempre: in arrivo anche un modello “e”
Stando alle informazioni emerse in rete tra leaker e ricercati, le possibilità che la serie “e” diventi annuale sono davvero molto alte. La compagnia di Cupertino, infatti, avrebbe già messo in cantiere un nuovo iPhone 17e, in arrivo probabilmente la prossima primavera, che andrebbe ad unirsi a iPhone 17, Plus, Air, Pro e Pro Max, formando la più grande famiglia di smartphone che Apple abbia mai portato sul mercato.
Se la serie economica diventasse davvero un appuntamento annuale, per Apple si aprirebbero maggiormente le porte di un segmento di mercato dove per il momento sembra essere particolarmente assente. Non possiamo far altro che sperare, quindi, che il team guidato da Tim Cook possa abbassare ulteriormente i prezzi dei futuri dispositivi “e” per proporre sul mercato un iPhone davvero economico.
Stando alle informazioni condivise dal leaker Fixed Focus Digital, inoltre, Apple avrebbe già messo nel mirino il mese di maggio 2026 per il lancio di iPhone 17e, per rivaleggiare in modo diretto con Xiaomi, Redmi e vivo in questo segmento di mercato. Anche secondo il celebre analista Ming-Chi Kuo, la compagnia di Cupertino avrebbe programmato il lancio del secondo modello della serie “e” per la primavera del 2026, mentre nel 2027 iPhone 18e sarà accompagnato nelle stesso periodo anche da iPhone 18 standard.
Ovviamente, si tratta di indiscrezioni ben lontane dall’essere confermate: come sempre, quindi, vi invitiamo ad attendere maggiori informazioni che potrebbero arrivare già in autunno, con il lancio di iPhone 17.
Ultimo aggiornamento: 5 maggio
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.