Prima delle Feste di Natale, Realme ha annunciato il debutto della sua nuova serie di mid-range: il lancio è previsto per gennaio (anche in Italia) e la compagnia ha pensato bene di scaldare i motori. Per questo motivo ha mostrato il design ed una caratteristica estetica molto particolare, ma ora le nuove immagini svelano qualche dettaglio in più. Ecco cosa possiamo aspettarci da Realme 14 Pro e 14 Pro+, con un occhio più ravvicinato al look di entrambi.
Realme 14 Pro e Realme 14 Pro+ nelle prime immagini render leak: ecco come cambia il design tra i due modelli
Un noto insider ha pubblicato le prime immagini render leak dei due smartphone ed ora finalmente scopriamo come dovrebbe essere la parte frontale. Conosciamo già il look posteriore delle immagini ufficiali; l’azienda ha anche svelato la presenza di una cover che cambia colore con il freddo (vale per la versione bianca, Pearl White). Sia Realme 14 Pro che 14 Pro+ avranno questa caratteristica e anche il design non dovrebbe subire variazioni; la grande differenza è visibile nella parte anteriore, con uno schermo dotato di bordi curvi per il modello Pro. Dall’altro lato, il fratello maggiore Pro+ monta un pannello con micro-curvature su quattro lati. I due telefoni offrono una selfie camera inserita in un minuscolo punch hole centrale.
È interessante notare come Realme abbia optato per uno stile che abbracci due generazioni di design del display: la serie 13 era caratterizzata da soli pannelli curvi, mentre per questa gamma c’è un modello che guarda al “passato” ed uno che si inserisce nel trend recente degli smartphone dotati di schermi curvi su quattro lati. Dai render emerge anche un’altra differenza: similmente alla precedente gamma, anche a questo giro avremo una dualcamera (13 Pro) e una triplafotocamera (13 Pro+); secondo i leak il modello maggiore avrà dalla sua un teleobiettivoperiscopico.
Le ultime indiscrezioni svelano qualche dettaglio in più su vari aspetti, precisamente sul fratello maggiore Realme 14 Pro+. Il dispositivo avrà dalla sua uno schermo di grandi dimensioni (6,83″ di diagonale) e dimensioni contenute, con uno spessore di 7,99 mm ed un peso sotto i 200 grammi. Nonostante ciò, la batteria sarà capiente, ossia un’unità da 6.000 mAh con ricarica da 80W. Presente all’appello un sensore IMX896 da 50 MP, un ultra-wide ed il già citato teleobiettivo a periscopio (IMX882 da 50 MP). Entrambi sarebbero mossi dallo Snapdragon 7s Gen 3; di seguito un assaggio delle specifiche (ovviamente frutto di leak).
Realme 14 Pro+ – Scheda tecnica presunta
- Dimensioni: 7,99 mm di spessore per un peso di 194 grammi
- Certificazione IP66/IP68/IP69
- Display Quad Curved AMOLED a 10 bit da 6,83″ 1.5K+ (2.800 x 1.272 pixel) con refresh rate a 120 Hz
- Lettore d’impronte ottico sotto il display
- Raffreddamento al liquido con camera di vapore
- SoC Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3 a 4 nm TSMC
- CPU octa-core (1 x 2,5 GHz A720 + 3 x 2,4 GHz A720 + 4 x 1,8 GHz A520)
- GPU Adreno 810
- fino a 12 GB di RAM LPDDR5
- fino a 256 GB di memoria UFS 3.1 non espandibile
- Batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 80W
- Fotocamera HYPERIMAGE+ da 50 + 8 + 50 MP (f/???) con IMX896, OIS, ultra-grandangolare e teleobiettivo periscopico IMX882 + triplo flash LED
- Selfie camera da 32 MP
- Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, GPS, NFC in base al mercato, USB Type-C, speaker stereo
- Sistema operativo Android 15 con Realme UI 6.0
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.