Facciamo un riepilogo: inizialmente ne aveva parlato il sempre informato insider Ice Universe, facendoci sapere che il rilascio della One UI 7.0 Beta sarebbe dovuto partire fra fine luglio e inizio agosto. D’altronde lo scorso anno la One UI 6.0 Beta venne rilasciata proprio il 7 agosto, ma questa volta il team di sviluppo software di Samsung ha preferito (o ha dovuto) agire diversamente.
Ad agosto non è iniziato nessun programma Beta, e si vociferava che fosse stato rinviato a settembre, come confermato da più parti. Questo anche per dare priorità al roll-out dell’aggiornamento One UI 6.1.1, che durante il mese di settembre è arrivato sui vari modelli previsti. La verità è che la stessa Samsung ha cambiato i piani di rilascio, con l’aggiornamento stabile alla One UI 7.0 che è stato slittato al 2025.
Chi vorrebbe partecipare al programma One UI 7 Beta ha adesso una data ufficiale, seppur approssimativa: fine 2024, come annunciato da un moderatore sul forum Samsung. Viene specificato che la disponibilità potrebbe variare da regione a regione, ricordando che in Italia non è previsto che sarà disponibile. A questa informazione si aggiunge quella spifferata da Ice Universe, secondo cui la beta arriverà subito dopo il 17 novembre, a partire da Corea del Sud e Stati Uniti.