Che fine ha fatto WhatsApp per iPad? È passato un anno dall’annuncio!

WhatsApp iPad
Crediti: Canva

Negli ultimi mesi WhatsApp ha subito una pesante evoluzione, passando dall’essere una semplice (ma famosa ed apprezzata) app di messaggistica istantanea ad un hub completo per comunicazioni e notizie, grazie anche all’introduzione delle community e dei canali. Mentre le app rivali come Telegram, però, offrono il supporto per tutti i dispositivi e gli schermi, per l’app di Meta c’è ancora un enorme vuoto da colmare: la versione per iPad.

Dopo un anno dall’annuncio l’app ufficiale di WhatsApp non è ancora arrivata sui tablet Apple

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Annunciata nel 2023 tra l’entusiasmo generale degli utenti, l’app ufficiale di WhatsApp per iPad sembra essere ancora in alto mare: confinata una versione beta in accesso limitato e in clamoroso ritardo rispetto alle previsioni. Per Meta, quindi, risulta ancora difficile spezzare la tradizione delle app non compatibili con i tablet, e proprio recentemente lo stesso Adam Mosseri (CEO di Instagram) ha dichiarato che per la compagnia gli iPad non sono una priorità.

Nei giorni scorsi, soltanto per pochi minuti, il TestFlight di WhatsApp per iPad è stato finalmente riaperto, consentendo agli utenti di poter finalmente testare la beta per tablet di Apple, ma della versione ufficiale non ci sono ancora tracce. Impossibile dire se Meta abbia incontrato dei problemi durante lo sviluppo, oppure se la priorità data al progetto sia talmente bassa da finire continuamente rimandato.

Mancano pochi mesi alla fine del 2024 e se l’app per iPad non dovesse arrivare entro la fine dell’anno, non possiamo far altro che sperare che il 2025 possa finalmente portare WhatsApp anche sui tablet di Apple.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.