Mancano ormai pochi mesi alla presentazione ufficiale del prossimo iQOO 13, smartphone che arriverà in Cina a dicembre (e avrà dalla sua la nuovissima interfaccia OriginOS 5). Nel frattempo, un nuovo test condotto sul celebre sito di benchmark Geekbench, ha confermato ancora una volta la presenza a bordo del terminale di un potente chipset marchiato Qualcomm.
iQOO 13: GeekBench “conferma” lo Snapdragon 8 Elite e una memoria RAM molto generosa
L’arrivo del nuovo iQOO 13 sarebbe programmato, secondo i teaser diffusi dall’azienda, per il prossimo 9 dicembre ma nel frattempo le indiscrezioni continuano ad anticipare soprattutto ciò che c’è sotto il cofano. Durante le ultime ore infatti, su GeekBench è stato condotto un test che ha mostrato, oltre alle qualità in single-core e multi-core del dispositivo, anche alcune importanti specifiche tecniche.
Il telefono dovrebbe arrivare con una memoria RAM da 16 GB anche se l’aspetto più interessante riguarda la “conferma” del processore. Dai dettagli che emergono in merito al chipset infatti, si capisce chiaramente che il test è stato svolto con uno Snapdragon 8 Gen 4 (oppure 8 Elite, secondo le voci recenti), la cui presenza era stata anticipata già dagli scorsi rumor. Lo smartphone arriverà con Android 15, ovviamente con OriginOS 5. I risultati mostrano 3.072 punti in single-core e 9.518 punti in multi-core, confermando dunque le performance di alto profilo di iQOO 13. A tutto ciò dovrebbero aggiungersi un display da 6,7 pollici in 2K a 144 Hz, fino a 512 GB di memoria interna e tre fotocamere da 50 + 50 + 50 MP. Le voci parlano anche di una batteria da 6.150 mAh con ricarica da 100W.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.