Con il continuo avanzamento tecnologico, quelli che qualche anno fa potevano sembrare degli ottimi PC stanno iniziando ad incorrere in problemi di performance e rallentamenti a causa delle app sempre più pesanti. Per ovviare al problema, Google sta lavorando ad una nuova funzione per il browser Chrome che permetta di provare a risolvere automaticamente i problemi e migliorare le performance.
Il nuovo “Perfomance Detection” di Google Chrome prova a risolvere i problemi per i PC troppo lenti
Si chiama “Performance Detection” la nuova funzione di Google Chrome che invia automaticamente un avviso nel momento in cui viene rilevato che il PC non è in grado di supportare determinate schede, offrendo la possibilità di provare a risolvere i problemi di performance. Cliccando su “Fix now“, infatti, il browser proverà a gestire le risorse extra necessarie per far sì che la navigazione torni ad essere agevole e priva di rallentamenti.
Nel caso in cui possediate un PC moderno o comunque senza problemi di performance, è possibile anche disattivare la nuova funzionalità tramite le impostazioni del browser di Google, permettendo di gestire manualmente le risorse allocate alla navigazione e alla gestione delle schede aperte. “Performance Detection” è attualmente in fase di rollout con la versione 130 di Google Chrome.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.