iPhone 17 Pro: batteria rimovibile grazie a questa genialata di Apple

apple iphone 17 pro max batteria

Premessa: se credete che iPhone 17 possa essere lo smartphone del ritorno alle batterie rimovibili come quelle di una volta, siete sulla strada sbagliata. Le scocche sigillate sono qui per rimanere ancora per tempo, a scapito degli sforzi dell’Europa affinché i produttori tornino a permettere agli utenti di aprire facilmente i propri telefoni. Ciò nonostante, Apple ha fatto qualche passettino in avanti in quella direzione, già a partire dall’attuale serie iPhone 16.

Apple ha una tecnologia che permette di togliere facilmente la batteria, e sarà su iPhone 17 Pro

Una delle novità celate con gli ultimi iPhone 16 e 16 Plus riguarda proprio la sostituzione della batteria, grazie all’introduzione di un nuovo processo di rimozione. Negli smartphone odierni, la batteria è tenuta attaccata al suo alloggiamento tramite colle o adesivi, il ché a volte può rendere difficoltoso rimuoverla per poi eventualmente cambiarla. Per ovviare a questo problema, Apple ha utilizzato un adesivo allentabile tramite corrente elettrica a bassa tensione, erogabile tramite la porta USB-C tramite appositi attrezzi.

Tuttavia, questa peculiarità è presente solamente su iPhone 16 e 16 Plus e non sui modelli più avanzati, per ragioni non ancora chiare. Questo dovrebbe cambiare con la prossima generazione di melafonini, in quanto il leaker Majinbu ha affermato che sarà presente su tutta la serie iPhone 17, comprese le varianti Pro e Pro Max. Resta da capire se sarà disponibile anche sull’inedito iPhone 17 Slim.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.