Il momento che tutti i possessori di iPhone 16 e 16 Pro stavano aspettando sta finalmente per arrivare: con l’ultima versione di test iOS 18.1 (candidata a diventare quella finale) arrivata in queste ore, mancano soltanto pochi giorni al lancio ufficiale dell’aggiornamento che introdurrà finalmente Apple Intelligence. iOS 18.1 RC, infatti, è disponibile da oggi: l’ultimo passo verso la disponibilità per tutti.
iOS 18.1 sarà disponibile per tutti la prossima settimana
iOS 18.1 RC è disponibile da oggi sia nel canale Developer Beta che Public Beta, quindi tutti gli utenti interessati potranno installare fin da subito la versione dell’aggiornamento destinata a diventare quella finale che sarà pubblicata la prossima settimana. Questa ultima versione di test include le funzionalità per la salute dell’udito e diversi bug fix: di seguito il changelog completo.
- Aggiunte funzionalità Salute per l’udito compatibili con AirPods Pro 2 (in Canada, Giappone, Hong Kong e USA)
- Risolto un problema con l’app Podcast che mostrava segnati gli episodi non riprodotti
- Risolto un problema con la riproduzione dei video registrati in 4K/60 che potevano presentare stuttering quando il dispositivo è caldo
- Risolto un problema con le chiavi delle auto digitali che potevano non sbloccare il veicolo dopo un ripristino da backup
- Risolto un problema che poteva causare il riavvio improvviso di iPhone 16 e 16 Pro
L’appuntamento con la versione finale iOS 18.1, quindi, è fissato (presumibilmente) per il 28 ottobre: purtroppo, però, bisogna ricordare che Apple Intelligence non sarà disponibile in Italia almeno fino alla primavera del 2025.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.