Windows arriva su Android e iOS con la nuova app cloud di Microsoft

Windows App
Crediti: Microsoft

Da diverso tempo Microsoft accarezza l’idea di avere un computer Windows sempre disponibile ed accessibile ovunque ci si trovi e finalmente questa visione è diventata realtà con la nuova app pubblicata online in questi giorni. La compagnia di Redmond, infatti, ha finalmente ultimato i lavori su Windows in Cloud che adesso è disponibile per tutti, anche tramite le nuove app ufficiali per dispositivi mobile e web.

Windows in cloud ovunque, anche su Android, iOS e web

La nuova app “Windows” è finalmente disponibile su Windows, macOS, iOS, browser web e Android (in public preview) e permette di accedere ad una versione del sistema operativo di Microsoft installata in modo persistente nel cloud. Questo significa che è possibile avere un PC sempre accessibile da qualsiasi terminale, con i propri dati e documenti sempre presenti al suo interno. La nuova app Windows, infatti, fornisce le seguenti funzionalità.

  • Accesso unificato: per gestire e accedere a più servizi Windows, tra cui PC cloud, desktop virtuali e PC locali, da un’unica interfaccia semplificata.
  • Esperienza personalizzabile: per personalizzare l’interfaccia con schermate iniziali, supporto multi-monitor e risoluzioni di visualizzazione dinamiche.
  • Esperienza migliorata: per usufruire di funzionalità quali il reindirizzamento dei dispositivi, le ottimizzazioni di Microsoft Teams e il facile cambio di account per un’esperienza di lavoro da remoto efficiente.

La nuova app Windows è disponibile sia su iOS tramite App Store che su Android tramite il Google Play Store e può essere scaricata gratuita. Per usufruire del servizio, tuttavia, è necessario un abbonamento Microsoft.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.