Durante l’estate sono emersi diversi rumor che avrebbero voluto l’arrivo dell’intelligenza artificiale di Gemini anche sulle cuffie prodotte da Big G e in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale da parte di Google. Tutti i modelli di Pixel Buds, infatti, potranno sfruttare l’AI grazie ad un futuro aggiornamento che andrà a migliorare l’assistente per funzionare anche con le cuffie.
Gemini LLM porterà l’AI anche su Pixel Buds Pro e Pixel Buds Pro 2
Google ha confermato che tutti i modelli di Pixel Buds, quindi anche Pixel Buds Pro e Pro 2, avranno la possibilità di sfruttare l’AI di Google Gemini grazie ad un nuovo aggiornamento. L’annuncio è arrivato direttamente ai possessori delle cuffie di Big G tramite email, specificando che l’Assistente vocale con intelligenza artificiale integrale funzionerà tramite l’attivazione di “Hey Google“.
“L’impostazione Hey Google e Voice Match sul tuo telefono o tablet Android connesso ora controllerà se puoi usare “Hey Google” sulle tue cuffie abilitate all’Assistente. Per usare “Hey Google” e ricevere assistenza a mani libere sulle tue cuffie con la tua voce, attiva “Hey Google” dalle impostazioni dell’Assistente sul tuo telefono o tablet Android connesso.” si legge nella comunicazione inviata da Google agli utenti.
Per sfruttare l’AI, quindi, sarà comunque necessario che le cuffie vengano collegate ad un dispositivo Android compatibile, per poter usufruire dell’assistente Google con Gemini integrato.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.