Aggiornamento 09/09: la funzione Memory di ChatGPT è finalmente disponibile per tutti gli utenti, con la possibilità di sfruttarla anche nelle app ufficiali per PC e mobile. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
OpenAI ha pubblicato in queste ore un nuovo aggiornamento per ChatGPT che permette di arricchire le capacità del chatbot con intelligenza artificiale e di semplificare e velocizzare le conversazioni grazie ad un set di informazioni che l’AI potrà sempre ricordare. Con questa nuova patch, infatti, ChatGPT guadagna la funzione Memory, oltre alla possibilità di creare delle chat temporanee.
Ricordi e chat temporanee: il nuovo aggiornamento di ChatGPT
Con questa nuova funzione ChatGPT può ricordare i particolari dell’interlocutore con cui sta conversando, ovviamente tramite informazioni sempre e solo fornite dall’utente. Per velocizzare l’ottenimento di informazioni e risultati, per esempio, potremo far ricordare al chatbot il nome dei figli o degli animali domestici, i propri interessi, oppure gli scopi principali per cui si utilizza il servizio di intelligenza artificiale generativa.
L’utente sarà sempre in controllo dei ricordi di ChatGPT, che potranno essere rimossi ed aggiunti a proprio piacimento. Memory potrà essere sfruttato anche nelle chat con i GPT personalizzati, mentre i ricordi potranno essere esclusi nelle chat temporanee, nel caso in cui si abbia bisogno di una conversazione “pulita” con il chatbot.
La funzione Memory è disponibile da oggi (30 aprile 2024) per tutti gli utenti paganti di ChatGPT, vale a dire gli abbonati ai servizi Plus, Business e Team. Al momento non sappiamo se questa nuova funzionalità sarà mai disponibile anche per gli utenti privi di abbonamento (gratis).
Aggiornamento 09/09: Memory disponibile per tutti, anche nell’app ufficiale per macOS
Con un nuovo aggiornamento, ChatGPT ha reso disponibile per tutti gli utenti europei (anche quelli gratis) la funzione Memory, che permette all’intelligenza artificiale di ricordare le informazioni più utili per non doverle ripetere durante la conversazione. Gli utenti, per esempio, potranno utilizzare la keyword “ricorda” per azionare la funzione, seguita quindi dall’informazione che si intende salvare nella memoria dell’AI.
Questa funzione Memory è disponibile anche nell’app ufficiale per macOS, così come in quelle per iOS e Android.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.