La generazione dei video in arrivo su Adobe Firefly: ecco quando

Adobe Firefly
Crediti: Adobe

Adobe continua a lavorare senza sosta sulla sua intelligenza artificiale Firefly, con nuove funzionalità che saranno presto disponibili per tutti gli utenti. Tra queste, anche la generazione dei video da semplici prompt di testo, che approderà nei prossimi mesi sia nella web app ufficiale del servizio che all’interno di una nuova versione beta della popolare applicazione di video editing Premiere Pro.

La generazione dei video arriva nel 2024 su Adobe Firefly e Premiere Pro

Adobe Firefly potrà interagire con i video utilizzando tre diverse funzionalità: Generative Extend, Text to Video e Image to Video. La prima funzione permetterà di estendere un filmato pre-esistente aggiungendo 2 secondi di video generato con l’intelligenza artificiale, mentre alle altre due funzionalità verrà assegnato il compito di generare nuovi filmati da indicazioni testuali oppure partendo da un’immagine.

Queste nuove funzionalità di Adobe Firefly saranno disponibili tramite l’app ufficiale del servizio (Text to Video e Image to Video) e tramite una nuova versione dell’app Premiere Pro (Generative Extend) che verrà inizialmente rilasciata soltanto in beta, entro la fine del 2024. La compagnia statunitense, tuttavia, è tenuto a specifica che sono stati imposti dei limiti ben precisi per l’AI, soprattutto per quanto riguarda la generazione di filmati contenenti nudità, droghe e alcool.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.