Microsoft sfida Hugging Face con GitHub Models: tante AI in un solo portale

GitHub Models
Crediti: GitHub

GitHub, la popolare piattaforma di gestione delle repository di proprietà di Microsoft, ha presentato in questi giorni Models, un nuovo playground con cui gli utenti potranno mettere alla prova diversi modelli di linguaggio (LLM) e intelligenze artificiali proprio come accade già oggi con Hugging Face. Questa nuova funzione, infatti, mira infatti a proporre un’alternativa alla celebre piattaforma online regina delle AI.

Ecco Models: tanti modelli AI utilizzabili direttamente all’interno di GitHub

GitHub Models è una nuova funzione di GitHub che permette agli utenti di avere uno spazio integrato direttamente nella piattaforma per testare l’integrazione dei modelli di linguaggio e delle intelligenze artificiali all’interno delle proprie applicazioni. Attualmente, per esempio, è possibile mettere alla prova i modelli di Cohere, Llama 3 di Meta, Mistral, GTP-4o di OpenAI e Phi-3 di Microsoft.

Da Llama 3.1, a GPT-4o e GPT-4o mini, a Phi 3 o Mistral Large 2, si può accedere a ogni modello tramite un playground integrato che ti consente di testare diversi prompt e parametri del modello, gratuitamente, direttamente su GitHub” ha dichiarato Thomas Dohmke, CEO di GitHub.

Questa nuova piattaforma è attualmente disponibile in versione beta ed è accessibile gratuitamente attraverso il sito ufficiale.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.