Nell’ultima conferenza con gli azionisti per il report dei guadagni del secondo trimestre, Netflix ha annunciato che i piani con pubblicità stanno riscuotendo grande successo trai i nuovi abbonati, con il servizio di streaming multimediale che ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi. Sembra proprio chi gli utenti si stiano abituando sempre più all’idea di un abbonamento con pubblicità, a patto che questo risulti più economico rispetto agli altri.
8 milioni di nuovi abbonati per Netflix negli ultimi tre mesi: merito dei piani con pubblicità
Dopo il blocco della condivisione delle password, gli utenti di Netflix sono stati costretti a migrare verso un nuovo abbonamento, trovando un’ancora di salvezza negli economici piani con pubblicità. Negli ultimi 3 mesi, infatti, colosso americano dello streaming ha visto una crescita di ben 8 milioni di nuovi abbonati in tutto il mondo: segno tangibile che la strategia adottata fino ad ora sta portando i suoi frutti.
“I nostri ricavi pubblicitari stanno crescendo bene e stanno diventando un contributo più significativo per la nostra attività“, si legge nel report finanziari pubblicato da Netflix . “La sfida a breve termine (e l’opportunità a medio termine) è che stiamo scalando più velocemente della nostra capacità di monetizzare il nostro crescente inventario pubblicitario“.
Il successo della piattaforma, tuttavia, dipenderà inevitabilmente dai suoi contenuti: negli ultimi mesi è arrivata la terza stagione di Bridgerton (uno dei contenuti più preziosi per Netflix) e con la seconda stagione di Squid Game arriverà anche un gioco multiplayer con gli utenti potranno divertirsi.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.