Apple: iniziato lo sviluppo di iOS 19, macOS 16 e visionOS 3

Apple
Crediti: Canva

Nonostante iOS 18 sia stato annunciato ufficialmente soltanto qualche settimana fa, Apple sembra essere passata già allo sviluppo iniziale dei sistemi operativi che arriveranno soltanto nel corso del prossimo anno. Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, infatti, il team di Cupertino avrebbe già iniziato a lavorare su iOS 19, macOS 16, watchOS 12 e visionOS 3.

Luck, Cheer, Nepali e Discovery: ecco i nomi in codice dei nuovi OS di Apple

Apple iOS 18
Crediti: Apple

Mark Gurman, celebre giornalista di Bloomberg, tramite la sua newsletter ha suggerito che Apple abbia già iniziato i lavori sulle future versioni dei propri sistemi operativi, svelando anche i relativi nomi in codice degli aggiornamenti. Particolarmente evocativo quello di iOS 19, che internamente viene riconosciuto come “Luck“, ovvero fortuna.

  • iOS 19: “Luck”
  • macOS 16: “Cheer”
  • watchOS 12: “Nepali”
  • visionOS 3: “Discovery”

Questi nuovi sistemi operativi non arriveranno prima della seconda parte del 2025, ma potrebbe fare una piccola eccezione soltanto visionOS 3: il visore di Apple, infatti, potrebbe seguire una roadmap diversa dagli altri prodotti e quindi arrivare con qualche mese di anticipo su tutti gli altri.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!