Per quanto riguarda invece la versione TV dell’app, YouTube ha annunciato l’arrivo della funzione Key Moments che permetterà di generare automaticamente dei capitoli con i momenti più importanti di un determinato video. Come esempio, Neal Mohan di Google ha utilizzato la gara di salto con l’asta di Tokyo 2020, dove vengono generati automaticamente dei capitoli ogni volta che entra un nuovo atleta ed esegue la sua performance, in modo da andare direttamente al punto più interessante.
L’esperimento è attivo adesso per una piccola porzione di utenti negli Stati Uniti, ma nel corso delle prossime settimane dovrebbe diventare disponibile per una maggiore quantità di abbonati Premium anche nel resto del mondo.
Aggiornamento 28/06: Jump Ahead adesso disponibile per gli abbonati Premium
Jump Ahead, la nuova funzione di YouTube che permette di andare direttamente ai punti salienti del video che si sta visualizzando, è ufficialmente entrata in fase di rollout per tutti gli abbonati Premium. Dopo aver effettuato un doppio tap per andare avanti nel video, grazie a Jump Ahead, verrà visualizzato un nuovo pulsante che ci porterà direttamente alla prossima parte più interessante del filmato che stiamo guardando.
L’esperimento di Google, quindi, si è rivelato essere un successo e nel corso delle prossime settimane questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti, senza dover necessariamente attivarla dalla pagina delle novità (come successo per l’esperimento).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.