Prosegue con ritmo serrato lo sviluppo di Android 15 che con la pubblicazione della terza beta raggiunge la stabilità della piattaforma con la versione finale delle API che verranno fornite agli sviluppatori. La Beta 3, tuttavia, introduce anche diversi cambiamenti visibili per tutti gli utenti, come alcuni menu ridisegnati ed una nuova funzionalità che permette di navigare sul web con maggiore sicurezza.
Android 15 Beta 3 arriva su Pixel con tante novità
Android 15 Beta 3 è disponibile da oggi con il numero di build AP31.240517.022 e le patch di sicurezza di giugno 2024 su Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8, Pixel 8 Pro, e Pixel 8a, per tutti gli iscritti all’Android Beta Program. Gli sviluppatori, inoltre, possono sfruttare questa nuova versione anche tramite Android Emulator. Di seguito tutte le novità introdotte con questa beta.
- Editor degli sfondi ridisegnato
- I menu del volume non possono essere più minimizzati
- Rimossa l’etichetta “Speaker e display”
- Aggiunto il timeout adattivo che spegne automaticamente il display quando non è utilizzato
- Modifiche alle impostazioni delle notifiche
- Modifiche alle impostazioni di Cerchia e Cerca
- Modifiche alle impostazioni del Display
- Aggiunto “Android Safe Browsing” che aiuta a navigare su internet con maggiore sicurezza
- Aggiunta la possibilità di mostrare i nomi più lunghi della app nel drawer
- Aggiornata l’icona di sistema di Android 15
- Screensaver con i controlli di Home su Pixel Tablet
- Anteprima degli screenshot ridisegnata
A queste funzioni aggiungono anche un grande numero di bug fix e risoluzione dei problemi riscontrati dagli utenti nelle precedenti versioni beta, con un miglioramento dell’esperienza d’uso.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.