Xiaomi 15 e 15 Pro saranno “divini”, preoccupazioni sul prezzo

xiaomi 15 pro haotian

Aggiornamento 24/05: nuovi avvistamenti per Xiaomi 15 Pro, trovate i dettagli nell’articolo.

Siamo ancora nel pieno dell’attuale generazione di top di gamma, ma Xiaomi 15 e 15 Pro iniziano a farsi ancora più concreti, essendo comparsi nelle prime certificazioni. Tempo fa, compagnie come Xiaomi erano solite presentare i propri flagship annuali a fine anno, ma da qualche anno hanno deciso di spostarne il lancio in Cina all’ultimo trimestre in corso, per poi proporli anche Global nei mesi successivi. Se tutto andrà come previsto, questo accadrà anche con la serie 15, di cui adesso abbiamo nuovi dettagli ufficiosi.

Prime certificazioni per Xiaomi 15 e 15 Pro, cosa ci rivelano sui due top di gamma

24129PN74x: questa sigla farebbe riferimento a Xiaomi 15, più specificatamente 24129PN74G per la versione Global, 24129PN74C per quella China e 24129PN74I per quella India. Confermato quindi il lancio anche in occidente, come prevedibile, così come la data di presentazione, visto che la sigla “2412” conferma come periodo quello di dicembre 2024.

C’è poi Xiaomi 15 Pro, siglato come 24101PNB7C per il mercato cinese e con nome in codice “haotian“. Nella mitologia cinese, Haotian è una delle divinità supreme del pantheon taoista, spesso identificato con l’Imperatore di Giada che governa il cielo e tutti gli esseri viventi e rappresentante del potere e dell’autorità suprema nel cosmo.

xiaomi 15 pro haotian

Mancano le certificazioni Global e India ma non ci sorprende, perché Xiaomi 14 Pro è rimasto un’esclusiva cinese e questo potrebbe ripetersi anche per il suo successore. Teniamo a mente queste sigle, perché queste sigle ci serviranno da qui in avanti per individuarli in altre certificazioni e benchmark.

A queste informazioni aggiungiamo quelle proferite dal noto leaker Digital Chat Station, che su Weibo ha confermato che ci saranno ancora una volta tre modelli: Xiaomi 15, 15 Pro e 15 Ultra, e solo quest’ultima presenterà il supporto alla comunicazione satellitare.

C’è però una brutta notizia: “i prezzi dei materiali, dei chip e delle memorie sono attualmente in aumento ed è difficile mantenere la fascia di prezzo originale“. Questo potrebbe comportare un aumento dei prezzi, come già vociferato in precedenza: ricordiamo che Xiaomi 14 e 14 Pro arrivarono in Cina partendo da 3.999/4.999 CNY, circa 512/640€ che poi sono diventati 999,90€ per Xiaomi 14 in Italia.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.