Aggiornamento 04/05: nuove conferme sulla data di presentazione della serie Xiaomi 15, trovate i dettagli nell’articolo.
Prevedere con esattezza quando sarà presentata la serie Xiaomi 15 non è un compito facile, vista l’imprevedibilità che i brand cinesi hanno in materia. Al contrario di brand come Apple, Samsung e Google, che sono soliti presentare i rispettivi flagship di punta in un dato periodo dell’anno, di tanto in tanto Xiaomi ha cambiato le carte in tavola. Per esempio, Xiaomi 13 e 13 Pro vennero lanciati nel dicembre 2022, mentre Xiaomi 14 e 14 Pro nell’ottobre 2023.
La presentazione della serie Xiaomi 15 potrebbe essere ancora una volta anticipata
A darci qualche informazione in merito c’è Digital Chat Station, leaker che su Weibo ha affermato che la produzione di massadovrebbe partire a settembre; se così fosse, la data di presentazione della serie Xiaomi 15 potrebbe cadere nello stesso periodo della serie 14, cioè a metàottobre 2024, praticamente a un anno di distanza dai predecessori. Lo conferma anche il leaker Kartikey Singh, secondo cui sarà quello il mese di lancio, per due smartphone che non si discosterebbero molto dalla serie 14 in quanto a estetica.
Di conseguenza, ancora una volta Xiaomi 15 e 15 Pro potrebbero essere lanciati sul mercato come i primi smartphone al mondo a vantare l’ultima piattaforma hardware di Qualcomm. Se tutto va come previsto, si tratterà dello Snapdragon 8 Gen 4, System-on-a-Chipset molto importante in quanto rappresenterà la transizione da quelli ARM ai core proprietari Oryon della stessa Qualcomm, su cui Xiaomi avrebbe ottenuto l’esclusiva temporale. Finora sappiamo che la serie Xiaomi 15, specialmente col modello Pro, vanterà un display pregiato ma con dimensioni controverse, nuove fotocamere e prezzi più alti.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.