Aggiornamento 20/05: nell’ultima beta di WhatsApp per Android è arrivata una nuova funzionalità per i messaggi fissati in alto nelle conversazioni, ovvero la possibilità di visualizzare un’anteprima. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.
Meta ha pubblicato un nuovo aggiornamento di WhatsApp che include una funzione tanto cara agli utenti di Telegram. Grazie alla nuova versione anche sull’app di messaggistica istantanea più popolare d’Europa sarà possibile fissare in alto i messaggi, come avviene attualmente su tutte le versione di Telegram (sia PC che Web e Mobile).
Anche su WhatsApp si fissano in cima i messaggi, come su Telegram
Introdotti per la prima volta nella versione beta 2.23.3.17 di WhatsApp per Android, i messaggi fissati sono attualmente in fase di rollout su tutte le versioni della celebre app di messaggistica istantanea. I pinned messages sono stati resi celebri da Telegram e permettono di avere sempre in primo piano un determinato messaggio, funzione che sembra essere stata molto apprezzata da Meta che ha deciso di riproporla anche in WhatsApp.
Grazie ai messaggi fissati, sarà possibile avere sempre a disposizione un determinato messaggio ancorato in cima alla chat. Questa funzione può tornare molto utile quando abbiamo bisogno di ricordare delle informazioni importanti, oppure aver sempre davanti agli occhi una informazione importante come un codice d’accesso o un PIN.
Questa funzione è molto utile anche nei gruppi, per ricordare a tutti i partecipanti una determinata informazione, un indirizzo oppure un’immagine da visualizzare al più presto. Essendo la funzionalità attualmente in fase di rollout, potrebbe non essere disponibile da subito per tutti: se non la visualizzate ancora, quindi, potreste dover attendere ancora un po’.