Samsung Galaxy S25 Ultra: la fotocamera avrà due nuovi sensori, ecco quali

samsung galaxy s25 ultra sensori fotocamera

Aggiornamento 21/06: nuove informazioni sui sensori di S25 Ultra, le trovate nell’articolo.

Smentita l’ipotesi secondo cui avrebbe potuto avere un sensore in meno, torniamo a parlare di come si dovrebbe evolvere la fotocamera di Samsung Galaxy S25 Ultra. Essendo il top di gamma più potente del catalogo sud-coreano, c’è sempre una certa aspettativa attorno a quelle che saranno le sue migliorie sotto il profilo tecnico, specialmente quello fotografico. E quando si parla di Samsung, è spesso il celebre leaker Ice Universe a esporsi, rivelando quelli che sarebbero i nuovi sensori del flagship “Ultra” di Samsung.

Samsung Galaxy S25 Ultra: un noto leaker svela come cambieranno i sensori della fotocamera

A guidare la fotocamera di Samsung Galaxy S25 Ultra sarebbe nuovamente un sensore da 200 MP: non viene specificato quale, ma ci sono buone probabilità che rimanga l’ISOCELL HP2, lo stesso di S23 Ultra. Questo perché a cambiare sarebbero altri sensori, e Samsung non è solita attuare troppi cambiamenti tutti assieme. Il primo a cambiare sarebbe l’ultra-grandangolare, che non sarebbe più il Sony IMX564 da 12 MP e 1/2,55″ bensì una nuova versione del Samsung JN1 da 1/2,76″. Sebbene il sensore sarebbe più piccolo di quello di S24 Ultra, il suo essere da 50 MP comporterebbe un aumento dei dettagli catturati così come il Pixel Binning per scattare sempre a 12 MP ma con pixel più sensibili alla luce.

Dando per assodato che rimarrebbero quattro sensori, il teleobiettivo 5x rimarrebbe a 50 MP, mentre il teleobiettivo 3x avrebbe un nuovo ISOCELL da 1/3″ che salirebbe da 12 MP a 50 MP. Se confermate, sarebbero due importanti novità hardware per il comparto fotografico di Samsung Galaxy S25 Ultra: allo stesso tempo, alcune importanti novità previste per lo smartphone sono state smentite dai leaker.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!