Tecno Phantom V Fold 2 & V Flip 2 confermati: cosa aspettarsi dai prossimi pieghevoli

tecno phantom v fold flip 2

Il 2023 è stato l’anno dei pieghevoli targati Tecno: il brand asiatico ha lanciato i suoi primi smartphone di questa categoria, entrambi caratterizzati da buone specifiche, un design accattivante ed un prezzo accessibile. Dopo un periodo di silenzio ora si torna a parlare dei prossimi dispositivi in arrivo, “confermati” da una certificazione: Tecno Phantom V Fold 2 e Phantom V Flip 2 sembrano proprio in dirittura d’arrivo!

Tecno Phantom V Fold 2 & V Flip 2 stanno arrivando: arriva la conferma grazie ad una certificazione (e Geekbench)

tecno phantom v fold flip 2
Crediti: CEE

Similmente a quanto avvenuto lo scorso anno, anche a questo giro dovremmo avere due smartphone pieghevoli. A svelarlo è la certificazione CEE, che riporta sia le sigle che i nomi commerciali dei dispositivi in arrivo: stiamo parlando di Tecno Phantom V Fold 2 (siglato AE10) e Phantom V Flip 2 (AE11). I numeri di modello, associati anche alla “conferma” dell’identità dei telefoni, sono fondamentali dato che ci permettono di individuare i terminali anche in altri piattaforme. E infatti, sia V Fold 2 che V Flip 2 sono già apparsi su Geekbench con i primi dettagli sulle specifiche.

tecno phantom v fold flip 2
V Fold 2 – Crediti: Geekbench

Il primo è stato avvistato a gennaio con 12 GB di RAM, Android 14 e il chipset Dimensity 9000+ (4 nm, fino a 3,2 GHz), ossia lo stesso del precedente Phantom V Fold. Come accennato anche in precedenza, è probabile che l’azienda abbia optato per questa soluzione in modo da mantenere bassi i costi (magari andando a migliorare altri aspetti del telefono).

tecno phantom v fold flip 2
V Flip 2 – Crediti: Geekbench

Passando al flip phone, anche in questo caso Geekbench viene in nostro soccorso: il dispositivo è apparso con 8 GB di RAM, Android 14 e il SoC Dimensity 8050 (6 nm, fino a 3 GHz). Di nuovo si tratta del chipset presente a bordo di Phantom V Flip; a questo punto l’ipotesi dello stratagemma per contenere i costi si fa più tangibile. Al momento non ci sono altri dettagli, quindi non resta che attendere novità (magari una conferma ufficiale oppure tramite un leak corposo).

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.