Meta AI arriva su Instagram, Facebook e WhatsApp con Llama 3: inizia il rollout

Meta AI
Crediti: Meta

Aggiornamento 19/04: dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso anno, Meta è finalmente pronta a mettere nelle mani degli utenti la sua nuova AI potenziata dal modello Llama 3. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Meta è finalmente scesa in campo nella battaglia per la conquista del titolo di “Migliore AI generativa“, sfidando Microsoft, Google ed OpenAI. In occasione del Meta Connect 2023, Mark Zuckerberg ha presentato Meta AI e le integrazioni che arriveranno con tutti i prodotti e servizi digitali della compagnia statunitense. In Instagram, Facebook e WhatsApp, per esempio, arriveranno una serie di chatbot con diverse personalità e strumenti per l’editing di foto.

Chatbot con più personalità e generazione di immagini e sticker: le novità in arrivo nelle app di Meta

Meta AI
Crediti: Meta

Molto presto gli utenti dei social network di Meta potranno interagire con la nuova Meta AI nella forma di diversi chatbot con più personalità. Grazie alla partnership con diverse persone famose (ben 28 per il momento), infatti, Meta ha potuto ricreare le loro personalità e trasformarli in chatbot in grado di comunicare liberamente con gli utenti.

I chatbot potranno essere sfruttati in conversazioni private oppure inseriti in dei gruppi, offrendo consigli, facendo battute, oppure moderando le conversazioni. Allo stesso tempo, i chatbot saranno in grado di creare immagini da indicazioni testuali, fornire informazioni oppure cercare i dettagli su internet.

Gli utenti di Instagram, Facebook e WhatsApp, inoltre, potranno utilizzare anche nuovi strumenti per l’editing fotografico che consentiranno di creare sticker da indicazioni testuali oppure modificare le immagini descrivendo al bot il tipo di modifica necessaria.

Al momento tutti i servizi legati a Meta AI sono in fase beta e con disponibilità limitata: al momento in cui questo articolo viene redatto, infatti, nessuno dei chatbot o dei nuovi strumenti sembra essere disponibile in Italia.

Aggiornamento 19/04: ufficiale il rollout con la nuova versione Llama 3

Meta AI
Crediti: Meta

Meta ha ufficializzato l’arrivo di una nuova versione della sua AI, questa volta potenziata dal modello Llama 3 ed una partnership con Microsoft Bing per la ricerca delle informazioni su internet. Il nuovo chatbot sarà disponibile su tutti i social network del team di Mark Zuckerberg (Instagram, Facebook, WhatsApp, Messenger) e permetterà agli utenti di sfruttare l’intelligenza artificiale generativa per effettuare delle ricerche di informazioni “seamless“.

Meta AI, inoltre, sarà disponibile anche su Ray-Ban Meta e Meta Quest, ma il rollout per il momento non sarà globale: a partire da oggi, infatti, la nuova intelligenza artificiale sarà disponibile in una dozzina di paesi in lingua inglese, ovvero Australia, Canada, Ghana, Jamaica, Malawi, Nuova Zelanda, Nigeria, Pakistan, Singapore, Sud Africa, Uganda, Zambia e Zimbabwe.

Per l’arrivo in Europa e di conseguenza in Italia, si potrebbe quindi dover attendere ancora qualche mese.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.