WhatsApp aggiorna la ricerca dei messaggi: in beta anche nella lista delle chat

WhatsApp
Crediti: Canva

Aggiornamento 16/03: la nuova ricerca delle conversazioni da oggi è disponibile nella versione beta anche all’interno della lista delle conversazioni, per velocizzare le operazioni di ricerca. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Se anche voi avete difficoltà a ritrovare i vecchi messaggi all’interno delle conversazioni, sarete felici di sapere che WhatsApp sta finalmente lavorando a dei miglioramenti per la ricerca nell’app mobile e web. Gli sviluppatori di Meta, infatti, nelle ultime versioni della celebre app di messaggistica istantanea hanno incluso nuovi modi di ritrovare i messaggi più datati.

Finalmente è arriva la ricerca dei messaggi con la data su WhatsApp

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Capita, alcune volte, di ricordare il giorno preciso in cui è avvenuta una conversazione, ma non ritrovare tutta la discussione spesso richiede tanti e tanti minuti di scroll verso l’alto. Per questo motivo, WhatsApp ha introdotto nella ricerca dei messaggi la possibilità di selezionare la data in cui si crede sia potuta avvenire la conversazione, in modo da facilitare il ritrovamento dei messaggi in questione.

Nella versione beta 2.23.24.16 di WhatsApp per Android, infatti, ha debuttato all’interno della barra di ricerca una nuova icona che consente di avere accesso ad un calendario per selezionare la data in cui ricercare i messaggi. Adesso, tuttavia, come annunciato dallo stesso Mark Zuckerberg attraverso il suo canale proprio su WhatsApp, questa nuova funzione è entrata ufficialmente in fase di rollout e sarà disponibile per tutti nel corso delle prossime settimane.

Aggiornamento 16/03: la ricerca arriva anche nella lista delle chat

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con la beta 2.24.7.1 di WhatsApp per Android, il team di sviluppo ha aggiornato nuovamente il design della lista delle conversazioni per includere una nuova barra di ricerca che permette immediatamente di andare a trovare i messaggi all’interno delle chat. Si tratta quindi di una semplificazione della ricerca che adesso richiede ancora diversi “tap” prima di poter effettivamente cercare un messaggio all’interno di una conversazione. In questo modo la ricerca è globale e molto più rapida.

Al momento non sappiamo quando effettivamente questa nuova funzione arriverà anche nella versione stabile di WhatsApp, ma è lecito attendersi un periodo di sviluppo di almeno due settimane, se non di più.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.