Aggiornamento 20/03: Threads ha annunciato che i trending topic sono ufficialmente in fase di rollout, ma per il momento soltanto negli Stati Uniti. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.
Seppure Meta abbia sempre smentito l’intenzione di proporsi come un’alternativa a Twitter/X, le nuove funzioni integrate in Threads puntano proprio in questa direzione. A partire da oggi, infatti, il nuovo social network testuale di Instagram propone agli utenti i nuovi “Today’s Topic“, ovvero una versione rivisitata dei Trending Topic (o più semplicemente TT) del vecchio social network dell’uccellino blu.
“Today’s Topic” è la versione di Threads dei trending topic di Twitter/X
Con un post proprio su Threads, il capo di Instagram Adam Mosseri ha annunciato l’arrivo sul social network di una nuova funzione che consentirà di esplorare gli argomenti più chiacchierati del giorno, proprio come avviene da sempre su Twitter/X. La nuova funzione prende il nome di “Today’s Topic” e potrà essere visualizzata sia all’interno nel feed, che nella schermata della ricerca.
La nuova funzione è attualmente in fase di rollout, ma soltanto per gli utenti del social network negli Stati Uniti. Per vedere i Today’s Topic anche in Europa, probabilmente, dovremo attendere ancora qualche mese.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.