Xiaomi 14 Ultra e Surge T1: a cosa serve il nuovo microchip proprietario

xiaomi 14 ultra surge t1
Crediti: Xiaomi

In vista della sua presentazione ufficiale, i teaser pubblicati sui social svelano che Xiaomi 14 Ultra avrà dalla sua il nuovo Surge T1. Sarà la nuova aggiunta alla gamma Surge, composta dai microchip proprietari che Xiaomi è solita realizzare di tanto in tanto per i suoi modelli più avanzati. Dentro al suo predecessore Xiaomi 13 Ultra, per esempio, sono presenti Surge G1 e Surge P2, in passato abbiamo avuto anche il Surge C2, ma per la prima volta questa serie Surge T si occuperà di gestire un altro aspetto dello smartphone.

Dentro Xiaomi 14 Ultra sono nascosti due microchip proprietari: come funziona il Surge T1

xiaomi 14 ultra surge t1
Crediti: Xiaomi

I succitati microchip si dedicano a settori specifici del telefono: i Surge C gestiscono la fotocamera, mentre Surge G e Surge P di aspetti quali batteria e ricarica. Questa volta, Xiaomi ci fa sapere che il Surge T1 è stato realizzato con in mente la connettività e sarà quindi un microchip per il miglioramento del segnale, con prestazioni definite “più potenti che mai“. Affinché ciò avvenga, Surge T1 è capace di rilevare attivamente i segnali e sintonizzare le antenne di conseguenza, così come aumentare la pianificazione delle comunicazioni.

Il risultato è che le prestazioni di Xiaomi 14 Ultra sotto il profilo della comunicazione cellulare migliorano fino al +37%, ma non solo: Surge T1 affina anche le performance sotto rete Wi-Fi e Bluetooth, con un miglioramento fino al +16%. E se si parla di microchip proprietari, non si può non menzionare il nuovo AISP della fotocamera, in vista di quello che si prospetta sarà il nuovo SoC proprietario di Xiaomi.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.