Meta in questi giorni sta lavorando all’integrazione di una nuova funzionalità delle API di WhatsApp Business che permetterà a tutti gli utenti di sfruttare dei comandi rapidi per interagire più velocemente con le chat commerciali sulla celebre app di messaggistica istantanea. Questi comandi funzioneranno in modo molto simile a quelli per i bot di Telegram, inviando informazioni in base alle indicazioni fornite.
Comandi rapidi per interagire velocemente con le chat business di WhatsApp
La funzione dei comandi rapidi è attualmente in fase di rollout, quindi in base all’integrazione che decideranno di implementare i possessori delle varie chat business, gli utenti di WhatsApp potrebbero avere o meno la possibilità di sfruttare i comandi rapidi per interagire in modo più semplice e diretto.
Digitando “/” gli utenti potranno visualizzare la lista dei comandi disponibili per l’uso, selezionando facilmente quale utilizzare direttamente dal piccolo menu a tendina. Le chat business potrebbero utilizzare questa funzione, per esempio, per fornire indicazioni immediate sullo stato di un ordine oppure sulle informazioni di contatto.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.