Nonostante per il momento sia molto difficile da trovare in giro ed acquistare, alcuni ingegneri di Google sono riusciti a mettere le mani sulla nuova PlayStation Portal ed hackerarla. La nuova console remote player di Sony, infatti, è dotata di sistema operativo Android, ma ben protetto per non permettere in alcun modo l’accesso diretto all’installazione di nuove applicazioni o al resto dell’OS.
PlayStation Portal hackerato: adesso può emulare i giochi PSP
Andy Nguyen (noto nella scena hacking con il nome di thefl0w) e Calle Svensson, due ingegneri della sicurezza di Google, sono riusciti ad hackerare PlayStation Portal riuscendo ad eseguire un emulatore PSP (denominato PPSSPP) e riproducendo senza troppo problemi uno dei giochi più famosi al mondo: GTA III.
Essendo dotata di sistema operativo Android, infatti, la console di Sony può tranquillamente eseguire tutti gli emulatori sviluppatori per la piattaforma mobile di Google. Una volta superati i blocchi imposti dalla compagnia nipponica, gli ingegneri sono riusciti ad installare i file APK necessari per eseguire senza problemi i giochi direttamente in locale.
L’hacking, inoltre, ha permesso di scoprire che PlayStation Portal ha a disposizione poco più di 6 GB di spazio di archiviazione, ma difficilmente gli utenti potranno sfruttarlo. Nguyen, infatti, ha dichiarato che per il momento non ha intenzione di rilasciare l’hack e che servirà ancora diverso tempo prima che venga perfezionato. Tuttavia, nel corso del weekend, potrebbe essere rilasciati nuovi filmati che mostrano lo sblocco del sistema operativo in azione.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.