Apple sta già testando la nuova ricerca Spotlight con intelligenza artificiale

iPhone
Crediti: Apple

Tra rumor e conferme, continuano a susseguirsi le indiscrezioni sulla tanto attesa intelligenza artificiale di Apple. L’azienda di Cupertino, infatti, starebbe già testando la sua AI all’interno di una rinnovata ricerca Spotlight in arrivo probabilmente sia sui dispositivi mobile che sui PC della mela.

L’AI di Apple potrebbe essere presentata al WWDC 2024

iPhone SE 4
Crediti: Apple

Secondo le informazioni riportate da Bloomberg, infatti, Apple starebbe lavorando durante per integrare nella ricerca di Spotlight un Large Language Model (LLM) in grado di interagire con le app ed eseguire azioni complesse, proprio come le intelligenze artificiali che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi.

Tramite questa versione migliorata di Spotlight dovrebbe essere possibile anche trovare risposta alle domande più frequenti, mentre l’attuale versione permette soltanto di trovare le applicazioni installate e fare ricerche piuttosto basiche sul web.

Le indiscrezioni suggeriscono che Apple potrebbe svelare la sua intelligenza artificiale nel corso del consuete Worldwide Developer Conference che si terrà nel mese di giugno 2024. In questa occasione potremmo quindi apprezzare anche il rinnovato Spotlight in azione su iPhone e Mac.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.