I consumatori occidentali non hanno a disposizione l’intero scibile di smartphone pieghevoli, ma con Xiaomi MIX Fold 4 questo dovrebbe migliorare, almeno in parte. Compagnie come Xiaomi, OPPO e vivo faticano a introdurre i propri foldable sul mercato internazionale, preferendo renderli disponibili esclusivamente all’interno dei propri confini. I perché li ho spiegati in questo video-editoriale, ma a quanto pare Xiaomi avrebbe deciso di cambiare le carte in tavola per il suo prossimo flagship pieghevole.
Ecco come cambierebbe la cerniera di piegamento del prossimo Xiaomi MIX Fold 4
Uno dei motivi per cui Xiaomi MIX Fold 4 potrebbe debuttare anche fuori dalla Cina potrebbe essere legato alla qualità costruttiva, che secondo il leaker Kartikey Singh dovrebbe fare passi in avanti sostanziali. Nel suo ultimo post su X, l’insider afferma che il prossimo pieghevole Xiaomi avrà una cerniera migliorata. Le migliorie si rifletterebbero sulla sua usabilità, con una cerniera più longeva ma anche una grinza meno evidente nel display.
Ci sarebbe anche un’altra novità degna di nota, ovvero un pieghevole waterproof: non viene specificato, ma Xiaomi potrebbe mettersi alla pari con Samsung, Google e Huawei, i cui rispettivi Galaxy Z Fold 5, Pixel Fold e Mate X5 vantano certificazione IPX8 (OPPO Find N3/OnePlus Open si fermano a quella IPX4).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.