ChatGPT continua ad evolversi ed offrire nuovi modi agli utenti per sfruttare la potente intelligenza artificiale alla base del chatbot. Grazie ad un nuovo aggiornamento, ogni conversazione con l’AI potrà essere personalizzata tramite l’intervento di un GPT personalizzato che potrà dare risposte specifiche e sempre diverse ad ogni quesito verrà posto.
I GPT possono essere invocati in ogni conversazione con ChatGPT
Con l’arrivo del GPT Store, OpenAI ha permesso agli utenti di creare delle “personalità” dell’intelligenza artificiale che possano in qualche modo rispondere alle esigenze specifiche delle persone. Il GPT personal trainer, per esempio, può dare consigli sugli allenamenti, mentre il GPT Chef può insegnare nuove ricette da preparare con l’aiuto dell’AI. Queste personalità sono consultabili singolarmente, ma da oggi possono essere invocate anche in qualsiasi altra conversazione.
Se per esempio stiamo chiedendo a ChatGPT informazioni sul meteo, digitando la “@” sarà possibile richiamare il GPT Chef per farci consigliare un piatto da caldo da preparare per riscaldarci. Tutti i GPT recuperati dallo Store possono essere richiamati in conversazione con un semplice tag, proprio come mostrato nella gif postata su Twitter/X da OpenAI.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.