Aggiornamento 28/11: dopo aver scoperto il periodo d’uscita (confermato dalla stessa azienda) arrivano nuovi dettagli, fra immagini e specifiche, li trovate nell’articolo.
Con l’annuncio del nuovo Snapdragon 8 Gen 3, i principali produttori di smartphone hanno cominciato a svelare dettagli sui futuri top di gamma, come nel caso di Realme GT 5 Pro. Alcuni arriveranno nel corso del 2024, ma i primi modelli inizieranno a fare capolino già nelle prossime settimane, fra cui quello di Realme: il flagship è in dirittura d’arrivo e ora lo scopriamo più da vicino grazie a foto e immagini del TENAA, con tanto di specifiche.
Ancora foto per Realme GT 5 Pro: svelati design e specifiche del prossimo top di gamma
L’ente certificativo cinese ha inserito il nuovo top di gamma Realme GT 5 Pro nel suo database, prima solo le immagini e poco dopo anche i dettagli sulle specifiche. Il design del dispositivo era stato “anticipato” dai teaser, mentre ora possiamo vederlo nella sua interezza, fra foto dal vivo comparse in rete e immagini ufficiali.
La cover posteriore cambia completamente stile rispetto a Realme GT 5, introducendo un modulofotograficocircolare al cui interno sono presenti quattro sensori e tra questi è chiaramente visibile un teleobiettivoperiscopiale (come anticipato anche dai leak).
In merito alle specifiche, stando ai leak e a quanto trapelato dal TENAA, Realme GT 5 Pro monterà uno schermo BOE curvo AMOLED da 6,78″ 2K (2.780 x 1.264 pixel) a 120 Hz e 3.000 nits e sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 3 e da una batteria da 5.260 mAh con ricarica cablata da 100W e wireless da 50W. Avrà poi una tripla fotocamera da 50+50+64 MP con sensore Sony IMX890 con OIS e accompagnata da ultra-grandangolare e teleobiettivo 3x OmniVision OV64B, oltre a una selfie camera da 32 MP.
Lato memorie, stando al TENAA troveremo 8/12/16 GB di RAM LPDDR5X e 128/256/512 GB/1 TB di ROM UFS 4.0 non espandibile. Le dimensioni del dispositivo ammontano a 161,6 x 75.1 x 9,2 mm per un peso di 220 grammi, mentre il software dovrebbe basarsi su Android 4.0 e Realme UI 5.0. Fra le novità ci sarà anche una rinnovata modalità GT Mode 2.0, che consentirà agli utenti di regolare il clock di CPU e GPU.
Inoltre, per favorire ulteriormente le prestazioni, al suo interno sarà installato un sistema di dissipazione Ice Core Max a doppia fase e con una superfice complessiva di ben 12.000 mm². Appuntamento quindi fra pochi giorni, quando si terrà la presentazione ufficiale di Realme GT 5 Pro.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.