Z-Pocket, compagnia cinese produttrice di dispositivi elettronici tra cui anche le retro-console, ha presentato in questi giorni la nuova A1 Unicorn. Questa inedita console ha la particolarità di essere dotata di uno schermo quadrato con rapporto d’aspetto 1:1, che consente di rivivere al meglio i giochi di un’epoca oramai finita tristemente nel dimenticatoio. La classiche retro-console, infatti, sono solite utilizzare display rettangolari con rapporti di 16:9 oppure 4:3, quindi la dimensione quadrata è una vera e propria novità.
ZPG A1 Unicorn: display da 4″ quadrato per rivivere i giochi di un tempo
ZPG A1 Unicorn è un retro-console dotato di uno schermo da 4″ con risoluzione HD (720 x 720 pixel) con rapporto d’aspetto 1:1. Il particolare design quadrato del display rende la console particolarmente compatta, con tastierino XABY, doppio analogico, DPAD, tasti START e SELECT accompagnati dai dorsali R1/R2/L1/L2. Le colorazioni disponibili saranno tre: grigio retro con inserti granata, viola trasparente e nero trasparente.
Purtroppo le specifiche tecniche restano ancora avvolte nel mistero: dai primi teaser, infatti, si evince soltanto che questa retro-console potrà vantare una grande autonomia grazie ad una batteria di ben 4500 mAh. Gli analogici, inoltre, dovrebbero sfruttare la tecnologia Hall-Effect per contrastare il fenomeno del drifting.
Scarseggiano informazioni anche sulla disponibilità sul mercato: l’annuncio, infatti, non ha incluso dettagli su quella che potrebbe essere la data di lancio oppure il prezzo a cui verrà proposta la console. Rimaniamo quindi in attesa che ZPG annunci maggiori dettagli a riguardo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.