Come riporta l’insider Kacper Skrzypek su X (ex Twitter), l’utente di XDA MlgmXyysd e altri hanno trovato un metodo che permette di effettuare lo sblocco del bootloader così come avveniva prima del lancio di Xiaomi HyperOS. Questo perché, ricordiamo, con il nuovo major update arrivano nuovi paletti che rendono questa operazione più contorta in quanto sono necessari alcuni pre-requisiti, fra cui fornire un documento d’identità e avere un account di grado superiore nella community Xiaomi, oltre al fatto di poter sbloccare solo 3 dispositivi all’anno e altro ancora.
MlgmXyysd fa sapere che la procedura è valida su Xiaomi 14 e che teoricamente dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi con HyperOS, sia quelli nuovi che quelli che prima montavano la MIUI. Una volta eseguito l’exploit della vulnerabilità che permette ciò, l’utente può così sbloccare il bootloader e avere accesso a tutta una serie di operazioni di modding, che sia installare custom recovery TWRP o custom ROM come la Xiaomi.eu e tante altre.
Tuttavia, non tutto è perfetto, almeno per il momento: i creatori dello script specificano che su alcuni modelli potrebbe non funzionare a causa della verifica dell’account nativa nello strumento di sblocco del bootloader, pertanto ad alcuni potrebbe non funzionare, anche perché lo sblocco avviene tramite i server Xiaomi pertanto sarà difficile se non impossibile bypassare questo aspetto. Vi lascio quindi con lo script scaricabile:
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.