WhatsApp arriva su Tablet e iPad: il lancio è sempre più vicino

WhatsApp
Crediti: Canva

Aggiornamento 18/11: nelle versione beta di WhatsApp per iOS stanno continuando ad emergere dettagli sulla versione per iPad della celebre app di messaggistica instantanea, il cui rilascio potrebbe avvenire già entro la fine dell’anno. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Da quasi un anno Meta starebbe lavorando da un versione nativa di WhatsApp per Tablet e iPad, dopo l’introduzione della modalità Companion che permette di sfruttare lo stesso account su più dispositivi. Dopo diversi mesi dal ritrovamento delle prime tracce della versione per schermi più grandi, alcuni tester possono finalmente sfruttare l’app di messaggistica istantanea sul proprio iPad.

WhatsApp sarà presto disponibile anche su Tablet e iPad

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Grazie alla versione 23.19.1.71 di WhatsApp Beta per iOS, infatti, gli iscritti al programma di prova su TestFlight possono finalmente utilizzare la popolare app anche sul loro iPad. Per effettuare il collegamento, tuttavia, dopo l’installazione sarà comunque necessario utilizzare la funzione Companion inquadrando il QR del tablet sul proprio smartphone.

Le prime tracce di questa nuova versione per tablet erano state ritrovate nel lontano dicembre 2022 in una versione beta per Android, ma da allora questa speciale edizione dell’app per schermi più grandi non era più ricomparsa.

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con la versione 23.24.10.70 Beta per iOS, WhatsApp ha iniziato ad avvisare gli utenti che è possibile testare la versione per iPad iscrivendosi al TestFlight dedicato accessibile unicamente dalla versione di test della celebre app di messaggistica instantanea per iPhone. L’avviso è segno tangibile che lo sviluppo sta proseguendo senza intoppi e che la versione per iPad potrebbe essere più vicina di quanto si possa pensare.

Seguendo il classico sviluppo delle nuove funzioni di WhatsApp, è probabile che questa nuova versione sarà disponibile per tutti nel giro di qualche mese.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.