WhatsApp come Discord e Slack: inizia il rollout della nuova chat vocale

WhatsApp

I gruppi di WhatsApp stanno per ricevere una funzione che farà felice tutti gli assidui utilizzatori dei Gruppi, che amano conversare a voce e rimanere sempre in contatto con gli amici. Se avete familiarità con i canali vocali di Discord, non farete fatica a comprendere le nuove Chat vocali in arrivo nell’app di messaggistica istantanea di Meta.

La chat vocale arriva su WhatsApp: i gruppi potranno conversare liberamente a voce

WhatsApp
Crediti: Will Cathcart

Grazie ad nuovo aggiornamento attualmente in fase di rollout, in WhatsApp sta per arrivare una nuova funzionalità dedicata ai gruppi di 32 o più persone. Se utilizzare Discord oppure Slack, conoscerete sicuramente i canali vocali in cui è possibile entrare liberamente e conversare senza la necessità di effettuare delle telefonate: questa funzione sta arrivando anche sull’app di messaggistica istantanea di Meta e prenderà il nome di Chat vocale.

Grazie a questa nuova funzionalità, i partecipanti del gruppo potranno essere sempre in comunicazione tra di loro senza la necessità di avviare sempre una nuova chiamata per comunicare con tutti. La Chat vocale, infatti, permette il drop-in e drop-out seamless, ovvero l’entrate e l’uscita dalla chat vocale senza bisogno di conferme o richieste accettate.

Una volta connessi alla Chat vocale, comparirà in alto un banner persistente che notificherà la presenza vocale all’interno del gruppo, con la possibilità di uscire semplicemente cliccando il tasto rosso. Questa funzione potrebbe risultare particolarmente utile per i gruppi di lavoro oppure per gli amici che amano giocare insieme ai videogiochi.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.