La piattaforma musicale di ByteDance nata da una costola di TikTok e chiamata per l’appunto TikTok Music continua la sua espansione nel mondo della discografia e grazie ad una nuova partnership offrirà a tutti gli utenti nuovi generi musicali. L’accordo con DistroKid, infatti, permetterà a migliaia di artisti indipendenti di approdare finalmente sulla nuova piattaforma di streaming.
TikTok Music e DistroKid insieme per supportare gli artisti indipendenti
Nonostante TikTok Music sia ancora limitato ad una manciata di paesi, ByteDance sembra avere in serbo grandi novità per quando la piattaforma di streaming musicale diventerà finalmente globale. In queste ore, infatti, il colosso cinese ha firmato un accordo con DistroKid che permetterà ai migliaia di artisti indie che utilizzano la piattaforma di portare la loro musica anche sul nuovo servizio di TikTok.
Gli artisti presenti su DistroKid avevano già la possibilità di inviare la propria musica alla libreria di TikTok, ma grazie al nuovo accordo siglato in queste ore potranno anche consentire la riproduzione in streaming su questo nuovo servizio musicale.
TikTok Music è attualmente disponibile soltanto in Indonesia, Brasile, Australia, Messico e Singapore, ma sta guadagnando rapidamente popolarità. Non sono ancora note le date per la possibile espansione globale, ma è probabile che il prossimo anno Spotify ed Apple Music si ritrovino a competere con un nuovo servizio.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.