Apple Vision Pro sembra essere sparito dai radar per un po’, ma la comunità di sviluppatori appare più attiva che mai. In queste ore, per esempio, il CEO di Telegram ha mostrato per la prima volta la nuova versione dell’app di messaggistica istantanea in azione su visionOS, il sistema operativo del nuovo casco per la realtà mista di Cupertino.
Telegram sempre all’avanguardia: sarà tra le prime app ad arrivare su Apple Vision Pro
Tramite il proprio canale ufficiale, il CEO Pavel Durov ha pubblicato un filmato dove per la prima volta possiamo apprezzare in azione Telegram su Apple Vision Pro. Grazie al kit per sviluppatori, infatti, è già possibile emulare visionOS (il sistema operativo del casco XR) per programmare le proprie applicazioni e renderle compatibili con questa nuova piattaforma.
Telegram, quindi, sarà probabilmente la prima app di terze parti a portare la messaggistica istantanea sul nuovo dispositivo di Apple, mostrandosi ancora una volta particolarmente attenta a tutte le novità che il mercato ha da offrire
Di Apple Vision Pro, purtroppo, sembrano essersi perse un po’ le tracce: dalla presentazione ufficiale infatti sono passati diversi mesi, ma da allora la compagnia di Cupertino sembra aver preferito il silenzio in attesa che i tempi siano nuovamente maturi per tornare a mostrare quello che si preannuncia essere un dispositivo rivoluzionario.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.