Samsung Galaxy S24, S24+ ed S24 Ultra: brutte notizie per i tagli di memoria

samsung galaxy s24

L’impressione è che Samsung Galaxy S24, S24+ ed S24 Ultra saranno a tutti gli effetti degli AI Phone, e quando si parla di intelligenza artificiale generativa ecco che la quantità di memoria RAM si fa importante. Come dimostrato da studi di settore, infatti, avere tanta RAM non sarà più un elemento quasi superfluo ma diventerà determinante per poter creare testi, immagini e video senza ricorrere al cloud. Tuttavia, la serie S24 non sembra che investirà in tal senso, proponendo caratteristiche hardware in linea se non addirittura inferiori all’attuale panorama tecnologico.

I tagli di memoria per la serie Samsung Galaxy S24 potrebbero deludere alcuni

Lo afferma su X il leaker Ice Universe: così come l’attuale serie S23, Samsung Galaxy S24 avrà solamente 8 GB di RAM, mentre S24+ ed S24 Ultra aggiungeranno unicamente il taglio da 12 GB. Niente da fare per coloro che si aspettavano che, con la prossima generazione di smartphone top di gamma, Samsung facesse come le varie rivali cinesi e adottasse tagli più capienti, specialmente per la variante Ultra che non ha varianti da 16/24 GB di RAM.

Di per sé questo potrebbe non fare notizia, ma il tutto prende un sapore diverso se si pensa a quanta importanza Samsung sta dando all’implementazione dell’intelligenza artificiale sulla serie S24. Anche perché non bisogna dimenticare che è la stessa Samsung a produrre i moduli di memoria RAM che utilizza sui suoi smartphone, pertanto avrebbe l’occasione di sfruttare questo vantaggio per spingere maggiormente sull’hardware senza pesare troppo sui costi produttivi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.