I possessori di Redmi Note 13 Pro+ saranno contenti di sapere che sta venendo rilasciato un nuovo aggiornamento software mirato a migliorare la qualità della fotocamera. Così come il suo predecessore, infatti, anche l’ultimo capostipite principale della celebre famiglia Redmi Note ha dalla sua un sensore fotografico da 200 MP, più precisamente il Samsung ISOCELL HP3, lo stesso che troviamo su modelli rivali quali Realme 11 Pro+ e Honor 90 Pro.
Nuovo aggiornamento per la fotocamera da 200 MP di Redmi Note 13 Pro+
Quando si maneggia un sensore fotografico con una conta dei pixel così elevata (16.320 x 12.240, per un totale di 199.756.800), il limite è quello di scontrarsi con una certa lentezza nello scattare in piena risoluzione a 200 MP, con i conseguenti rischi di avere foto micro-mosse o di non riuscire a congelare il momento che si voleva immortalare.Per questo, Samsung ha creato la tecnologia End-to-End AI Remosaic, dove l’intelligenza artificiale interviene per fa processare dall’ISP i dati delle foto a 200 MP in parallelo anziché in maniera sequenziale, riducendo i tempi di elaborazione fino al 50%.
Questa è la novità cardine dell’aggiornamento che sta venendo inviato alle unità di Redmi Note 13 Pro+, sviluppata in collaborazione con il team Samsung Deep Tuning. E2E AI Remosaic sarà anche una delle novità fotografiche della serie Galaxy S24, come già confermato dalla stessa compagnia sud-coreana. Ma tornando a parlare di serie Redmi Note 13, se vi steste chiedendo quando arriverò anche in Italia, vi rimandiamo a questo articolo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.